Mia non recente guida, ma dal contenuto appena revisionato. Eccola a voi!
—
Il nuovissimo smartphone di casa Coreana ha ricevuto prestissimo un metodo al Root, grazie al “solito” ChainFire, che non smetto mai di ringraziare. Il metodo è semplicissimo come sempre, e ci permetterà un facile ottenimento dei permessi.
Vediamo come!
Punto 1: Prepariamo file e impostazioni
A) Scaricate i CF-Autoroot da qui (a seconda del vostro modello | cercate SM-G920 oppure il SM-G920T da qui se siete indecisi);
B) Andate su Impostazioni–>Opzioni sviluppatore e abilitate l’opzione “Debug USB“:
C) La batteria carica almeno al 30%.
Punto 2: Otteniamo i permessi ROOT su Samsung Galaxy S6
A) Una volta scaricato il pacchetto ROOT, scompattatelo in una cartella qualsiasi del PC e date doppio click sul file Odin.exe. Vi si aprirà questo programma:
B) Una volta aperto, spegnete il telefono e mettetelo in modalità Download. Per farlo, tenete premuti contemporaneamente fino a quando non spunterà qualcosa sullo schermo i tasti Home, Accensione, Volume Giù. A questo punto, vi apparirà un’opzione. Premete il tasto Volume Su per entrare finalmente in modalità Download:
C) Adesso collegate il telefono al PC tramite cavetto. Sul PC, cliccate su PDA (o AP) e selezionate il file tar.md5 contenuto dentro il pacchetto ROOT scaricato prima. Cliccate su Start e….Fine!
Riavviate il telefono e se vi comparirà questa app:
Il vostro telefono avrà sicuramente i permessi ROOT 🙂