Linux Mint procede il suo passo verso la scalata finale della 17.3, ce arriverà molto presto. In attesa, troviamo già belle e pronte Linux Mint Rosa 17.3 BETA con ambienti desktop KDE e Xfce. Tutte e due da provare!
KDE mi dà quel senso di freddo
Tralasciando la natalizia (o “nevicatalizia”) somiglianza del logo di KDE col periodo, queste nuove versioni BETA integrano ovviamente dei cambiamenti. Per quanto riguarda la versione KDE, troviamo un gestore sorgenti più intelligente, che adesso testa i mirror più vicini per favorire un download più veloce:
inoltre il gestore aggiornamento adesso sa riconoscere quando ci sono dei problemi riguardo i mirror (nel caso in cui fossero troppo vecchi) e anche se la vostra cache APT è corrotta o meno:
ed altre modifiche che trovate tutte a questo link.
Linux Mint 17.3 BETA Xfce cosa integra di nuovo?
La versione Xfce si trova di fonte anch’essa a delle modifiche non di poco conto e molto utili, soprattutto sul fronte compatibilità. Troviamo infatti una compatibilità maggiore con i Windows Manager, con Compiz, Compton ed una nuova seziona Aiuto integrata nelle opzioni del Desktop. Anche in questo caso troviamo un rilevamento dei mirror più vicini, una nuova lista di sfondi e miglioramenti vari a:
- fglrx (ATI/AMD drivers)
- ndiswrapper (Windows wireless drivers)
changelog completo qui.
Riepilogo Distro: Linux Mint
Download
Potete scaricare le ultime versioni di Linux Mint a questo indirizzo.