Rilasciata finalmente la versione stabile e finale del Kodi Entertainment Center (Kodi) che ha succeduto il vecchio e mitico XBMC (Xbox Media Center). L’ultima volta l’abbiamo visto nella sua seconda RC: stavolta ne apprezziamo insieme le funzioni finali.
L’Event logging
Kodi 16.0 “Jarvis” porta a termine l’ottimo lavoro compiuto sulle versioni precedenti del media center, che adesso contiene il supporto a DirectX11 in maniera stabile e completa. Tra le novità più importanti che questo enorme rilascio offre, troviamo l’event loggin, ovvero una vera e propria schermata delle novità che appare ogni qualvolta ve ne sia una (feature già presente sulla RC tra l’altro):
Premete a lungo quel tasto!
Le TV recenti (ma anche quelle meno) integrano sempre più un telecomando con opzioni e tasti davvero scarsi, carenti. Di conseguenza, il team di Kodi ha deciso di implementare il menù contestuale attivabile tramite lunga pressione del tasto centrale. Ecco di seguito una dimostrazione video:
Ad-Ons: gestiamoli meglio
Kodi 16.0 Jarvis include un Add-ons manager completamente rinnovato: adesso avrete l’opportunitò di gestire al meglio i vostri Add-ons, grazie a varie nuove opzioni come l’auto-aggiornamento degli stessi, la possibilità di vedere le varie versioni dell’Add-ons disponibili, la possibilità di vedere molte info relative all’Add-ons e molto altro che potete vedere nel seguente video:
Stretch 4:3 Non-lineare, DirectX11, ADSP e molto altro
Questa nuovissima edizione del Media Center ha portato con sé lo Stretch (preferite chiamarlo adattamento?) Non-lineare del formato 4:3 (che risulterà molto utile soprattutto per diversi vecchi video), l’integrazione del supporto a DirectX 11 (di cui vi ho già parlato la volta precedente), l’ADSP (Audio Digital Signal Processing) anche se per quest’ultimo non c’è ancora un Add-on adatto e molto altro che trovate nel changelog ufficiale.
Info e Download
Homepage Kodi
Scaricate Kodi 16.0 Jarvis da qui!