Lenta la riscrittura da Python in C del “Package Manager DNF” di Fedora

Parliamo ancora una volta di Fedora, la distribuzione forse più in “voga” del momento (ed i motivi li conosciamo tutti bene, no?). Stavolta trattiamo l’argomento Port, il port del package manager DNF di Fedora: quanto tempo ci vorrà?

Gli sviluppatori ci sono, la volontà pure, il tempo decisamente no. Il Gestore pacchetti di Fedora viene riscritto da Phyton (suo linguaggio originale) in C ed il port richiede decisamente più tempo del previsto. Ad annunciare l’enorme tempo previsto per la procedura è direttamente lo sviluppatore DNF Jan Šilhan, avvisando però che Hawkey è stato già unito all’interno della libreria libhif.

DNF interagisce già con diverse librerie scritte in C come Hawkey, librepo, libsolv e libcomps. Per altre informazioni sul lavoro svolto, andate al post ufficiale. Potete inoltre trovare su GitHub la libreria libhif (developer, fatevi avanti).

Potete trovare molte altre notizie su Fedora cercando la parola stessa sulla barra di ricerca del sito: avete l’imbarazzo della scelta 🙂

Via

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.