OrangeFS arriva su Kernel Linux 4.6!

Approda un nuovissimo Filesystem nel mondo dell’informatica, uno di quelli sviluppati appositamente per computer d’alto livello che non ti aspetteresti arrivare così presto su Linux.

OrangeFS è un nuovissimo FileSystem parallelo che è stato sotto sviluppo per moltissimi anni (dovete pensare che risale persino agli anni 90′) ed è indirizzato per computer di fascia molto alta (HEC, High End Computing). Se dovete usarlo, sappiate bene che è adatto su server di tipo HPC, BigData, Streaming Video, Genomica, Bioinformatica (il progetto faceva parte dello studio parallelo I/O della NASA). Il filesystem è arrivato correttamente sul Kernel Linux 4.6 ed è attualmente sotto “rifinitura”.

Per farvi un esempio, il filesystem è l’ideale se dovete condividere contemporaneamente dati su server multipli, quindi con accesso simultaneo da client multipli e per molti altri utilizzi che richiedono un enorme condivisione di dati.

Potete ottenere maggior informazioni su OrangeFS qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento