Come sempre, vi presento l’arrivo di una nuova Release Candidate del cuore, del perno, del fulcro del sistema operativo Linux, che non andrebbe da nessuna parte senza di lui: il Kernel. Oggi vediamo la sesta RC e tutte le novità ad essa correlate (si, la RC5 l’avevamo vista tempo fa).
Il Kernel Linux 4.6 RC6 si presenta con un nuovissimo nome in codice: “Charred Weasel“, che finalmente rimpiazza il vecchio ed ormai troppo monotono “Blurry Fish Butt”. Le motivazioni dietro questo cambio di soprannome sembrano non essere chiare a noi comuni mortali, tuttavia sono sicuro che qualche anima pia alla ricerca della spiegazione potrebbe anche ricevere qualche risposta via mail da mr. Torvalds (chissà).
L’annuncio inizia così (ed al solito parte la simpatia):
There’s nothing particularly scary in here / Non c’e nulla di particolarmente spaventoso qui
al solito, le modifiche hanno riguardato l’inserimento ed il fix di diversi driver (sonori, gpu, ethernet) ed architetture (arm, s390, x86) ed i soliti fix alla connettività (settore ormai infinito). L’unica notizia veramente interessante che posso regalarvi risale alla serie di rilasci: la RC7 dovrebbe essere l’ultimo rilascio prima del finale (ma sarà veramente così? godetevi la vostra speranza).