Fedora 29 abbraccerà la Boot Loader Specification di FreeDesktop.org

Fedora 29 continua ad aumentare le proprie funzionalità, così come abbiamo visto di recente con le migliorie crittografiche introdotte di recente che potete analizzare al link seguente:

Fedora 29 migliora ulteriormente sul lato crittografia

ma Fedora, come al solito, non si accontenta, avendo voglia di includere con l’edizione 29 le specifiche del Boot Loader di FreeDesktop.org. In questa maniera, si cercherà di utilizzare dei file frammentati definiti per popolare le voci del boot menù del bootloader, incluse le voci del kernel.

Le specifiche del boot loader di FreeDesktop.org non sono altro che delle specifiche esistenti per cercare di standardizzare la configurazione del formato del boot tra vari sistemi operativi / distro Linux che sono basate su file drop-in.

L’obiettivo è quello di rendere il tutto robusto, semplice e con la possibilità di lavorare senza riscrivere i file di configurazione, Le specifiche potete trovarle a questo indirizzo.

Altre info sulla proposta di cambiamento, qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.