OpenMandriva 4.1 rilasciata con Clang LTO+PGO e Kernel 5.5!

Buone notizie dall’appassionato team di sviluppatori di OpenMandriva, che sembra aver ingranato una certa marcia da un po’ di tempo e continua a portare novità. Una nuova edizione della distro è stata presentata al FOSDEM 2020 a Bruxelles ed è il momento di mostrarvene le novità.

OpenMandriva 4.1!

OpenMandriva 4.1 è stata rilasciata, e porta base Kernel Linux 5.5, Clang LTO (Link Time Optimization) e PGO (Profile Guided Optimizations) di default, KDE Plasma 5.17.5, Zypper disponibile come alternativa al gestore pacchetti DNF, systemd 244, Zstd usato per comprimere i pacchetti al posto di XZ, Chromium ha supporto VA-API ed ha diversi pacchetti aggiornati.

Inoltre, OpenMandriva è una delle pochissime distribuzioni che offre una .ISO specifica ottimizzata per processori AMD ZEN.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.