La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Il Kernel Linux 5.8 RC1 è semplicemente…enorme!

E ci si avvia (qualche giorno prima del mio compleanno), verso quello che è lo sviluppo dell’edizione finale del nuovo Kernel Linux 5.8. Ora, la parte interessante è che sembra che questa prima Release Candidate (che, vi ricordo, sono i rilasci iniziali) sia una delle più grandi di sempre, se non addirittura la più grande.

In proposito, Linus ci fa sapere:

Quindi non me l’aspettavo davvero, ma 5.8 sembra essere uno dei nostri rilasci più grandi di tutti i tempi. A partire da -rc1, è proprio lì con v4.9, che è stata a lungo la nostra più grande release per un certo numero di commit. Sì, 5.8-rc1 ha un paio di commit in meno rispetto a 4.9-rc1, ma per molti versi è una versione molto più completa nonostante questo … 5.8 è il migliore, nonostante non abbia davvero nulla che risalti. Sì, ci sono un paio di grandi cambiamenti del driver (habanalabs e atomisp) che ne fanno sicuramente parte, ma non è così unilaterale come lo sono state alcune delle altre grandi versioni storiche. Lo sviluppo è davvero dappertutto: ci sono tonnellate di lavoro di base e pulizie piuttosto fondamentali, ma c’è anche un sacco di lavoro sul filesystem e ovviamente anche tutti i soliti aggiornamenti dei driver. Inoltre diverso lavoro anche su documentazione e architettura.

insomma, il rilascio è enorme, quasi spaventoso. Godetevi le novità qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Blackview BL9000 Pro: il primo telefono robusto 5G con imaging termico FLIR® ad alta risoluzione al mondo con Android 14

Essendo un marchio tecnologico in rapida evoluzione, Blackview continua a spingere i confini dell’innovazione rafforzando …

Lascia un commento