GUIDA: Xiaomi Redmi 12 5G “Sky”, ROOT E RECOVERY TWRP!

Ok, smartphone Xiaomi ne esistono troppi, lo ammetto: troppi.

Oggi parliamo dello sblocco bootloader, permessi ROOT e Recovery TWRP di Xiaomi Redmi 12 5G, chiamato anche col codename “sky” (mi dispiace utenti del “fire”, arriverà anche il vostro turno!).

PRIMA PARTE: PREPARIAMO TUTTO!

Per fare il root ed installare una recovery TWRP sullo Xiaomi Redmi 12 5G sky, abbiamo intanto bisogno di sbloccare il bootlloader. Xiaomi ha questa prassi che lo sblocco richiede diversi giorni per essere autorizzato a livello server, quindi….prima iniziate, meglio è!

Procediamo in ordine.

Vi ricordo che la garanzia muore col ROOT, quindi….beh, ricordatevelo!

  • Fate un backup dei vostri dati perché potreste perderli!
  • Scaricate la TWRP qui e mettetela sul Desktop del PC;
  • Abilita le Opzioni sviluppatore: vai alle impostazioni del dispositivo, scorri verso il basso e tocca “Informazioni sul telefono“, quindi tocca “Numero build” più volte fino all’attivazione delle “Opzioni sviluppatore” (di solito sono 7 tocchi consecutivi);
  • Vai su Impostazioni e seleziona “Opzioni Sviluppatore“. Ora trova le opzioni “Sblocco OEM” e “Debug USB” e abilitale.
  • Andate su questo sito e seguite i passaggi per lo sblocco del bootloader.

SECONDA PARTE: ROOT e TWRP su Xiaomi Redmi 12 5G!

  • Torna in modalità bootloader: si fa da telefono spento, tenendo premuti insieme i tasti Accensione e Volume Giù;
  • Collega il cavetto USB dal telefono al PC e su un terminale (che dovete aprire dentro la cartella in cui si trovano sia ADB/fastboot che il file della recovery) e digitate il comando: fastboot flash recovery recovery.img (se la recovery si chiama così, sennò mettete il nome della recovery).
  • a questo punto, date il comando fastboot reboot per riavviare (o semplicemente spegnetelo col tasto accensione tenuto per vari secondi).
  • per finire, entrate in recovery da telefono spento con i tasti Accensione e Volume Giù tenuti insieme. Provate anche Accensione e Volume Su se non funziona.

Ora, la parte più facile: IL ROOT.

Scaricate Magisk da qui (ovviamente, scaricate l’ultima disponibile!), in recovery TWRP selezionate Install e installate il file appena scaricato. Finito!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MIGLIOR Smartphone PREMIUM economico 2024?

In questi giorni ho girovagato su Amazon, Aliexpress e via dicendo, alla ricerca di uno …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.