Un’altra bella guida per Root e recovery su Xiaomi, prima che ne blocchino completamente lo sblocco! (si, c’è questa triste intenzione nell’aria…..).
Vediamo come sbloccare il bootloader, installare una recovery TWRP e fare il ROOT sullo Xiaomi Mi A2, nome in codice “jasmine_sporut“.
Parte 1: Sblocco bootloader su Xiaomi Mi A2!
Vi ricordo che la garanzia muore col ROOT, quindi….beh, ricordatevelo!
- Fate un backup dei vostri dati perché potreste perderli!
- Scaricate la TWRP qui e mettetela sul Desktop del PC;
- Abilita le Opzioni sviluppatore: vai alle impostazioni del dispositivo, scorri verso il basso e tocca “Informazioni sul telefono“, quindi tocca “Numero build” più volte fino all’attivazione delle “Opzioni sviluppatore” (di solito sono 7 tocchi consecutivi);
- Vai su Impostazioni e seleziona “Opzioni Sviluppatore“. Ora trova le opzioni “Sblocco OEM” e “Debug USB” e abilitale.
- Andate su questo sito e seguite i passaggi per lo sblocco del bootloader.
PARTE 2: ROOT e TWRP su Xiaomi Mi A2!
- Torna in modalità bootloader: si fa da telefono spento, tenendo premuti insieme i tasti Accensione e Volume Giù;
- Collega il cavetto USB dal telefono al PC e su un terminale (che dovete aprire dentro la cartella in cui si trovano sia ADB/fastboot che il file della recovery) e digitate il comando: fastboot flash recovery recovery.img (se la recovery si chiama così, sennò mettete il nome della recovery).
- a questo punto, date il comando fastboot reboot per riavviare (o semplicemente spegnetelo col tasto accensione tenuto per vari secondi).
- per finire, entrate in recovery da telefono spento con i tasti Accensione e Volume Giù tenuti insieme. Provate anche Accensione e Volume Su se non funziona.
Ora, la parte più facile: IL ROOT.
Scaricate Magisk da qui (ovviamente, scaricate l’ultima disponibile!), in recovery TWRP selezionate Install e installate il file appena scaricato. Finito!