Allora, a me piacciono i servizi di Poste Italiane. Sono perlopiù funzionanti, completi, flessibili.
Ma ci sono alcune cose che veramente, veramente, non capisco.
Questo non è un episodio che mi è personalmente successo, ma so che è così e ve ne parlo.
PostePay: la voce “Sblocco Carta” è…inutile.
La PostePay Evolution, così come altre PostePay, hanno una voce, in app, che permette di bloccare temporaneamente la carta e di sbloccarla, a piacimento. Ci siete fino a qui? Ottimo.
Immaginate di sbagliare il PIN della vostra carta un paio di volte: la carta andrà in blocco automatico.
Ora, teoricamente, uno pensa, che problema c’è? Apro l’app e la sblocco con l’opzione apposita.
Eh…no. Non funziona così.
In sostanza, questa opzione è INUTILE. Mi spiego meglio.
Se la vostra carta viene bloccata da voi, dall’app, potete (in teoria, forse nemmeno questo funziona) sbloccarla quando volete. Ma se la carta si blocca in automatico perché avete sbagliato il PIN al supermercato, siete fregati: dovrete recarvi fisicamente alla posta per risolvere il problema.
Ripeto: dovrete recarvi FISICAMENTE alla posta, nel 2025 quasi, per sbloccare la VOSTRA carta.
Poste, che dire: quando ci svegliamo?