Windows11!

Il Menù Start di Windows 11 è lento da morire? Ecco come velocizzarlo!

Il menù Start di Windows 11 ha una particolarità davvero terrificante, ovvero il fatto che a causa di com’è stato progettato/programmato, è….dannatamente lento.

Sapete perché?

Perché la sezione degli elementi consigliati è scritta in….ReactNative. Che dal nome si potrebbe pensare sia un linguaggio di programmazione reattivo, ma la verità è che è….terribilmente lento ed inefficiente.

Risolviamo questa tragedia.

Il Menù Start di Windows 11: trucchetto rapido per velocizzarlo!

Risolvere è facilissimo: click destro su Personalizza–Start e disattivate la maggior parte delle spunte che trovate, in particolare mostra app consigliate e via dicendo.

In questa maniera, il processore vi cheiderà grazie ed eviterà di balzare al 30% ogni volta che aprite il menù 😉

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.