Adobe Reader sarà anche uno dei migliori lettori PDF, così come uno dei migliori editor probabilmente (giustamente), ma negli ultimi aggiornamenti il programma sta portando qualche rogna.
AdobeCollabSync.exe: cos’è?
Adobe Reader negli ultimi aggiornamenti porta con sé un componente chiamato Adobe Collaboration Synchronizer (denominato in precedenza CoreSync), che per quanto possa essere utile a determinati utenti avanzati che usano Adobe Cloud, è totalmente inutile per l’utente standard/normale/tipico.
Il problema è che il componente rimane SEMPRE attivo in background, andando a utilizzare risorse di sistema totalmente inutili.
Di conseguenza, vediamo come disattivare AdobeCollabSync.exe!
AdobeCollabSync.exe: come disattivarlo!
Per disattivare Adobe Collaboration Synchronizer, questo inutile processo in background mangiarisorse di Adobe, dovete:
- Aprire Gestione attività (il task manager), scrivere “adobe” nella barra di ricerca della sezione Processi e cercare il processo di nome AdobeCollabSync.exe. Click destro sul processo e fate Apri percorso file:
- si aprirà una cartella con dentro vari file. Click destro sul file AdobeCollabSync.exe e rinominatelo in AdobeCollabRicotta.exe (non ha importanza come lo chiamate, basta sia diverso dall’originale, sprigionate la fantasia!).
- su Gestione attività, terminate il processo AdobeCollabSync.exe con click destro–>Termina attività (o, semplicemente, riavviate il PC).
Fatto!