Molti di voi (ogni riferimento a coloro che sono stati obbligati a rimanere ad Android Lollipop/Marshmallow per scelte del produttore o mancanza di modding è puramente casuale) non hanno potuto aggiornare ad Android 7 Nougat, rinunciando quindi a diverse novità.
Una di queste, che considero la più utile, è sicuramente la nuova API per la risposta rapida dalle notifiche, indispensabile se volete rispondere velocemente ad un messaggio, magari di WhatsApp, senza dover andare ad aprire l’applicazione. Un’API senza cui non riesco a stare.
Vi presento quindi un modulo Xposed di nome Android N-ify, che trasforma Android Lollipop (5.x) e Marshmallow (6.x) in Nougat, cambiando l’estetica delle notifiche, delle impostazioni, aggiungendo il menù di risposta rapida in alto e tanto altro.
Android N-ify: com’è?
Praticamente parlando, ecco di cosa si tratta:
notate come le notifiche sono differenti da Lollipop e Marshmallow e come sono anche cambiate le impostazioni, con l’aggiunta appunto delle info rapide su memoria, archiviazione, applicazioni, dati, wifi e bluetooth attivati o meno. Geniale no?
Android N-ify: come si installa?
A parole è semplice, coi fatti magari un po’ meno, soprattutto se siete alle primissime armi con il modding Android. Per installare Android N-ify dovete:
- Ottenere i permessi ROOT;
- installare una recovery;
- installare Xposed;
- aprire Xposed, andare sulla sezione moduli e installare il modulo Android N-ify. Riavviate e avrete il modulo attivo e pronto per trasformare il vostro Android in Nougat 7.x!