Aprire e riparare smartphone? Facilissimo grazie ad iFixit

Mio antico articolo che ricondivido per tutti coloro che ne hanno bisogno.

iFixit è diventato davvero molto famoso.

Un team di giovani che smonta i principali prodotti di elettronica di consumo realizzando guide davvero molto dettagliate e analizzando sia le componenti interne dei vari device, sia il grado di riparabilità:

ifixit-android-repair

Il risultato è un punteggio che permette di capire se un prodotto è facile o meno da aprire e riparare anche da soli, magari per sostituire un vetro con bozze o un connettore difettoso. Pochi giorni fa è stato aperto una sorta di canale tematico dove potrete trovare tutti i device Android che sono stati o verranno smontati da iFixit. Una risorsa importantissima che vi tornerà sicuramente utile.

Selezionate la marca e il modello del vostro telefono: se disponibile, lo troverete con tutte le sue interiora esposte.

iFixit – Android Repair

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Antivirus aziendale: perché un antivirus moderno è essenziale per le PMI

Le piccole e medie imprese (PMI) sono sempre più bersaglio di cyber attacchi, spesso perché …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.