Arch

Arch Linux logoTipo OS: Linux

Basata su: Indipendente

Origine: Canada

Architettura: arm, i686, x86_64

Desktop Environment: Cinnamon, Enlightenment,

GNOME, KDE, LXDE, MATE, Xfce

Categoria: Desktop, Raspberry Pi, Server

La descrizione di Tux1!

Arch Linux è una distribuzione indipendente nata nel 2002 sotto fondazione di Judd Vinet, con la filosofia KISS (Keep It Simple, Stupid). Questa filosofia consiste nel non occuparsi immediatamente delle ottimizzazioni preferendo un sistema di programmazione semplice e lineare. La sua fama risiede, oltre che per la gran comunità che ci lavora dietro, anche per la sua leggerezza, velocità, scalabilità e adattabilità alle proprie esigenze.

La distro adotta un sistema di rilascio di tipo Rolling Release e integra ABS (Arch Build system), un sistema per costruire in maniera semplice i propri pacchetti.

Non è una distribuzione adatta ai nuovi arrivati, ed è ritenuta (tra le distro pilastro principali) una tra le più complesse da usare e configurare.

Link e dintorni di…Arch!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Raspberry Pi OS 2020-12-02: finalmente si passa a PulseAudio!

Sento già gli amanti di sti mini PC con dissipazione passiva che prendono fuoco da …

Lascia un commento