State attenti!

Attenti allo SPAM su Upwork!

La famosa piattaforma per freelancers Upwork, soffre (tra gli altri…) di un enorme problema: lo SPAM.

O, se preferiamo chiamarli col nome appropriato, i truffatori.

Attenti allo SPAM su Upwork!

Purtroppo, una volta acquistati i Connects (le monetine virtuali della piattaforma per proporvi come freelancers alle offerte di lavoro) vi ritroverete spesso a parlare con truffatori provenienti da ogni parte del globo.

Ma come funziona la truffa?

Semplicissimo: sottomettete la vostra proposta all’offerta interessata e, via chat, il datore vi manderà un file contenente il proprio indirizzo telegram o un link esterno, a cui potrete contattarlo per…essere truffati (o per lavorare a pochi spicci).

Tutto ciò VIOLA I TERMINI DI UPWORK, quindi, quando vi capiteranno certi file/link esterni, rispondete che preferite avere i dettagli in chat e…magicamente, dopo qualche giorno, Upwork rimuoverà il datore di lavoro truffaldino e vi restituirà i connect usati.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

MiniTool ShadowMaker 4.5: Il Backup di Fiducia si Rinnova con Funzionalità Potenziate

MiniTool ha recentemente rilasciato la versione 4.5 del suo apprezzato software di backup, ShadowMaker, introducendo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.