Molte, moltissime persone hanno segnalato un problema con Postepay, sia da app che dal sito web. Solo che in pochi, a quanto pare, hanno risolto.
Nel frattempo, non dimenticatevi di dare un’occhiata ai nostri altri articoli dedicati alla PostePay:
Se avete problemi all’accesso al vostro home banking BancoPosta, o a Postepay, con errore “Autenticazione non andata a buon fine codice aax” o semplicemente codice AAX, vediamo come risolvere!
“Autenticazione non andata a buon fine codice aax”
Essenzialmente, le soluzioni a questo problema sono le seguenti (vi consiglio di provarle in ordine):
- Cancellare la cache del browser attualmente in uso;
- Cancellare la cache dell’app;
- Effettuare il log-out da ognuno dei vostri dispositivi loggati;
- Aspettare. Nel 90% dei casi dipende direttamente dai server delle poste (ergo, manutenzione) e non c’è assolutamente nulla che possiate fare se non aspettare e/o segnalare il problema alle poste stesse (via mail/chiamando. Recarvi in posta…è inutile. Oltre che poco intelligente).
Ecco quindi come risolvere il codice AAX delle poste 😀
Alla prossima!
P.S.: Non dimenticatevi delle altre guide in proposito: