BackBox Linux 4.5 rilasciato: Kernel 4.2 e nuovi tool di sicurezza

Rilasciata la versione 4.5 della distro orientata al settore della sicurezza informatica BackBox Linux. Questo nuovo rilascio include diverse novità e aggiornamenti che andremo adesso ad analizzare insieme.

BackBox Linux 4.5 contiene una versione molto più aggiornata del Kernel, ovvero la 4.2 (un aggiornamento che francamente mi sarei aspettato prima). Introdotto un tool molto particolare, ovvero OpenVAS, uno tra i tool Open-Source più avanzati a disposizione sul web che permette di analizzare e trovare falle di sicurezza. Un tool quindi immancabile sulla distro BackBox.

BackBox_4.4_Automotive_Analysis
La nuova sezione di BackBox 4.5 (presente anche sulla 4.4).

Aggiunta poi una nuova sezione, Automotive Analysis, l’utilizzo dell’interfaccia OBD (On Board Diagnostic) per controllare le centraline delle nostre autovetture è sempre più frequente e gli sviluppatori hanno quindi pensato di predisporre BackBox con diversi tools per controllare la centralina della vostra auto.

Aggiornati inoltre i seguenti pacchetti:  wpscan, knockpy, nmap, zaproxy, set, guymanager, sqlmap, apktool, hashcat, can-utils, binwalk, openvas, phishing-frenzy e molti altri. Altre info sul changelog ufficiale.

Riepilogo Distro: BackBox Linux

BackBox Linux

Info e Download

Homepage BackBox

Potete scaricare BackBox Linux 4.5 direttamente da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.