Rilasciata la versione 4.5 della distro orientata al settore della sicurezza informatica BackBox Linux. Questo nuovo rilascio include diverse novità e aggiornamenti che andremo adesso ad analizzare insieme.
BackBox Linux 4.5 contiene una versione molto più aggiornata del Kernel, ovvero la 4.2 (un aggiornamento che francamente mi sarei aspettato prima). Introdotto un tool molto particolare, ovvero OpenVAS, uno tra i tool Open-Source più avanzati a disposizione sul web che permette di analizzare e trovare falle di sicurezza. Un tool quindi immancabile sulla distro BackBox.
Aggiunta poi una nuova sezione, Automotive Analysis, l’utilizzo dell’interfaccia OBD (On Board Diagnostic) per controllare le centraline delle nostre autovetture è sempre più frequente e gli sviluppatori hanno quindi pensato di predisporre BackBox con diversi tools per controllare la centralina della vostra auto.
Aggiornati inoltre i seguenti pacchetti: wpscan, knockpy, nmap, zaproxy, set, guymanager, sqlmap, apktool, hashcat, can-utils, binwalk, openvas, phishing-frenzy e molti altri. Altre info sul changelog ufficiale.
Riepilogo Distro: BackBox Linux
Info e Download
Homepage BackBox
Potete scaricare BackBox Linux 4.5 direttamente da qui!