BitKey


Tipo OS:
 Linux

Basata su: Debian (Stable)

Origine: USA

Architettura: x86_64

Desktop Environment: Metacity

Categoria: Live, Specializzata

La descrizione di Tux1!

BitKey è una distribuzione Linux Live basata su Debian (ramo Stable), con Desktop Environment Metacity e sviluppata dai developer principali del progetto TurnKey Linux.

La distro contiene diverse utilità specializzata per eseguire delle transazioni Bitcoin sicure e veloci. Contiene anche un vero e proprio coltellino svizzero di utilità per gestire i Bitcoin, con supporto ad una enorme gamma di modelli d’uso, incluse alcune molto sicure che sarebbero decisamente difficili da eseguire senza. Il sistema si può avviare in tre modalità differenti:

cold-offline: per creare un portafoglio e transazioni firmate

cold-online: per vedere il portafoglio e preparare le transazioni

hot-online: modalità standard ma meno sicura, dato che le chiavi private sono conosciute dal computer connesso ad internet

BitKey fornisce inoltre dei tool per generare dei “brainwallets”, per gli utenti Bitcoin più paranoici in circolazione.

Usarla è semplicissimo: una volta avviato il sistema, vi ritroverete sul desktop diversi collegamenti veloci per l’accesso ai tool Bitcoin e Chromium per la navigazione web.

Link e dintorni di…BitKey!

Homepage: https://bitkey.io/

Forum:        

Wiki:            https://en.bitcoin.it/wiki/BitKey

Screenshot: —

Download:   https://bitkey.io/

ScreenShot!

BitKey 14.1.0, Metacity.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento