Bq Aquaris M10: tablet con Ubuntu dentro per il MWC 2016

Vi ricordate di Bq? Questa azienda spagnola, alcuni hanno fa, ha presentato diversi modelli di smartphone con Ubuntu Phone all’interno, un’azienda che ha deciso di rischiare e portare in campo dei prodotti con un sistema operativo ancora acerbo ma dalle grandi aspettative quali può essere Ubuntu Phone.

Ma l’azienda continua a stupire e non si ferma: Per l’MWC 2016 (22-25 Febbraio), insieme probabilmente a prodotti come Zenfone 3, vedremo l’uscita di un suo nuovissimo prodotto, ovvero Bq Aquaris M10, in versione però Ubuntu edition: Bq Aquaris M10 Ubuntu Edition. Questo tablet, di cui ancora si sanno ancora pochi dettagli come ad esempio il fatto che avrà un processore MediaTek ARM a 64 bit, 16GB di storage, 2GB di RAM, un display da ben 10.1 pollici e Ubuntu all’interno. Il primo tablet con Ubuntu con Convergenza.

Bq Aquaris M10 con Android
Bq Aquaris M10 con Android. La versione con Ubuntu arriverà all’MWC.

In attesa della versione con ubuntu dentro attesa per l’MWC 2016, non posso far altro che augurare all’azienda buon lavoro e che continui, senza problemi, a portare avanti il proprio business con altri importatissimi prodotti dal cuore Open-Source.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.