Vi ricordate di Bq? Questa azienda spagnola, alcuni hanno fa, ha presentato diversi modelli di smartphone con Ubuntu Phone all’interno, un’azienda che ha deciso di rischiare e portare in campo dei prodotti con un sistema operativo ancora acerbo ma dalle grandi aspettative quali può essere Ubuntu Phone.
Ma l’azienda continua a stupire e non si ferma: Per l’MWC 2016 (22-25 Febbraio), insieme probabilmente a prodotti come Zenfone 3, vedremo l’uscita di un suo nuovissimo prodotto, ovvero Bq Aquaris M10, in versione però Ubuntu edition: Bq Aquaris M10 Ubuntu Edition. Questo tablet, di cui ancora si sanno ancora pochi dettagli come ad esempio il fatto che avrà un processore MediaTek ARM a 64 bit, 16GB di storage, 2GB di RAM, un display da ben 10.1 pollici e Ubuntu all’interno. Il primo tablet con Ubuntu con Convergenza.
In attesa della versione con ubuntu dentro attesa per l’MWC 2016, non posso far altro che augurare all’azienda buon lavoro e che continui, senza problemi, a portare avanti il proprio business con altri importatissimi prodotti dal cuore Open-Source.