Btrfs su Windows 10? ora si può, grazie al bootloader Open-Source Quibble!

I progetti Open-Source sono sempre così ricchi di novità, di particolarità uniche nel proprio genere che a volte riescono a lasciarti a bocca aperta. E’ il caso di Quibble, un bootloader Open-Source in grado di fare ciò che nessuno è riuscito a fare (alla stessa maniera): far girare Windows (diverse edizioni, ora vediamo quali) su File-System Btrfs (ma permette di fare anche altro!).

Quibble è il nuovo progetto gratuito e dal codice aperto caricato su GitHub, che permette di far girare Windows su File-system diversi, come ad esempio su Btrfs. Tutto ciò, tra l’altro, con supporto da XP fino a Windows 10 1909 (in futuro, quando esisteranno, probabilmente anche versioni più recenti).

Windows 10 su Btrfs!

il bootloader permette anche di far girare Windows su diversi File-System, ma al momento è solo in una fase iniziale e non supporta (perlomeno, non dovrebbe) supportare altri file-systems oltre Btrfs ed NTFS. Chissà come si evolverà la cosa, ma sembra parecchio interessante! Provare per credere.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.