Siamo il 2. Ok ok, va bene, sono in ritardo, ma sono praticamente in coma etilico da spumante. No scherzo, però che sono pieno come un uovo per le mangiate del 31/1 è verissimo. Potete constatarlo nella foto qui in alto, tra un po’ piazzo due uova per terra e le covo. Speriamo non me le rubino.
Il 2018 è passato.
E’ stato uno schifo?
Ci si lamenta sempre degli anni passati ma, col senno di poi, non è stato poi così male. Nuovi utenti, nuovi commenti, quasi tutti estremamente positivi, come potrei non compiacermene? Diversi di voi mi hanno scritto per aiuti vari/aggiunte/proposte/per sostituire il presidente della repubblica. Tranquilli l’ultima l’ho rifiutata, sono ultra-qualificato per quello.
A parte gli scherzi, facciamo un piccolo riepilogo molto…carino?
E le distro Linux in lista sono….
105. Ho 105 Distro Linux in riepiloghi completi listate sul sito. Anni fa erano 50-80, ora siamo a 105. Prima o poi, le avrete tutte, poco ma sicuro. Per chi non avesse capito, parlo di queste:
comincerete a chiamarmi il DistroWatch italiano? chissà. So che non ve ne importa una mazza dei riepiloghi delle distro ma va bene così.
Smetterai con le guide al modding Android?
Nel 2018 ho ridotto parecchio lo “sfornamento” di guide in proposito, è vero, e mi spiace, ma è un lavoro che occupa diverso tempo oltre che un certo ordine mentale. Considerate per una guida del genere, serve almeno 1 ora e mezza per la stesura, ammesso sia un device con un procedimento che bene o male conosco, sennò serve maggior tempo. Cercate anche di capire che guide di questo tipo devono essere PERFETTE in ogni suo aspetto, sennò metterei gravemente a rischio gli smartphone di non so quante centinaia di migliaia di persone. E sono un tipo preciso in certa roba, quasi maniacale, ed è bene che sia così nel modding.
Ma no, non smetterò. L’argomento è estremamente interessante e rientra nei miei hobby/interessi primari insieme a Linux. Quindi avrete altre guide al modding Android, tranquilli. Di quelle che sul web non trovate così complete (2000 guide al modding bastano come auto-referenza?).
Cosa ci proporrai nel 2019?
Bah, chi lo sa. Le idee non sono robe che si programmano prima, spuntano. E quando spuntano, se sono buone, vengono applicate, sennò, tornano da sono venute. Di sicuro, se proporrò qualcosa, state sicuri che la capirete in fretta.
Uhh….ok?
Per concludere, vi ringrazio della vera e propria compagnia che ogni giorno ho sul sito da molti di voi. Conta molto di più di quanto pensiate, e non certo per un aspetto economico (anche perché, la sola visita, non mi dà mica money 😛 ).
Buon 2019 pinguini, cerchiamo di partire quest’anno in maniera decente, meglio di quanto abbiamo fatto in passato. Ricordatevi di non limitarvi mai ed arriverete dovunque 😉 !