Cinnamon 3.0

Cinnamon 3.0 ufficialmente rilasciato!

Il Desktop Environment Cinnamon, nato come fork di GNOME-Shell e che oggi trova e continua a trovare moltissimi fan ed apprezzamenti da parte di un po’ tutta la comunità GNU/Linux e non solo, si aggiorna finalmente alla sua terza e completa versione (no: non è una RC, state calmi).

Cinnamon 3.0 è quindi un rilascio finale che migliora moltissimi aspetti interni oltre che grafici, come dei miglioramenti nella gestione dell’ambiente grafico, nel compositor e nello switch tra Full screen e non. Troviamo alcuni nuovi suoni di sistema e nuove opzioni per l’accessibilità, supporto touchpad migliorato (l’Edge Scrolling e lo scrolling a due dita possono essere configurati manualmente).

Troviamo ancora la possibilità di rinominare i dispositivi a batteria, di inserire effetti per le animazioni (già abilitati di default), favoriti e opzioni di sistema disattivati nell’applet menù, supporto migliorato per GTK 3.20, Spotify 0.27, Viber e molto altro che trovate nel changelog ufficiale a questo indirizzo. Potete anche visionare la nuova versione del DE nello screen in alto, cliccandoci su. Non è carino?

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.