Civilization VI arriverà su Linux: la conferma è ufficiale!

Udite udite pinguini: il sesto capitolo del rinomato capolavoro strategico realizzato da Sid Meier sta per arrivare su Linux. Avete capito bene: Civilization VI, tra non molto, arriverà anche sul pinguino tramite Steam!.

Cos’è Civilization?

Esci da questo articolo. Civilization è uno strategico, in cui l’obiettivo del gioco è di sviluppare un grande impero partendo dagli albori della civiltà. Il gioco inizia nell’antichità e il giocatore deve provare a espandere e a sviluppare il proprio impero attraverso le ere fino a raggiungere il presente e il futuro più prossimo. Generalmente è riconosciuto come una pietra miliare del genere dei giochi di strategia a turni e, se non lo conosci, hai passato un’infanzia difficile.

Ad ogni modo, la conferma arriva da uno sviluppatore del progetto su questo post di Steam, che annuncia:

Ok Pinguini. E’ ufficiale…Civilization VI sta arrivando su Linux!

Terrò questo thread il più aggiornato possibile. Oggi, non c’è molto altro da condividere oltre alla nostra eccitazione dell’imminente rilascio, ma mi assicurerò di inviare i requisiti di sistema e qualsiasi altra informazione pertinente quando verrà rilasciato ufficialmente.

Prima di allora, un sincero grazie a tutti i gamer linuxiani che supportano i nostri sforzi. Specialmente quelli che hanno inviato dei biscotti al nostro ufficio con una nota d’incoraggiamento per CIV VI ;)”

Posso solo augurami/rvi che il titolo approdi presto su Linux. Non vedo l’ora!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento