Come Creare PosteID!

Vi serve creare un PosteID ma non sapete come fare? e avete ragione, dal sito ufficiale delle poste non si capisce un’emerita mazza. Non si capisce se è gratis o se si deve pagare, né come fare.

Vi spiego velocemente come si fa (e si, è gratis).

Come Creare PosteID!

Per iniziare, vi servono:

  • La carta di identità elettronica (quella nuova, di colore tipo blu);
  • il PIN della carta di identità elettronica (è diviso in due parti; la prima la trovate nel foglio che vi danno appena richiedete la carta, la seconda parte invece sul foglio che vi arriva a casa insieme alla carta di identità);
  • i Vostri dati anagrafici;
  • uno smartphone con NFC;
  • L’applicazione PosteID, scaricabile da qui;

Per creare il PosteID (e quindi, la vostra identità digitale), aprite l’applicazione e registratevi, da lì, seguite le istruzioni riportate e la creazione sarà semplice!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

data codes through eyeglasses

Come ottimizzare le performance di una Query su SQL Server

Le prestazioni dei database sono un fattore cruciale per il successo di qualsiasi applicazione aziendale. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.