Il logo Google in tutta la sua magnificenza.

Come eliminare “?gws_rd=ssl” da Google

Altra guida di diverso tempo fa, che può sempre tornare utile.

Tempo fa vi avevo parlato del perché big G abbia introdotto il parametro ?gws_rd=ssl e di cosa significhi in realtà, oggi invece vedremo come eliminare questa stringa (chissà, magari per alcuni fastidiosa) dall’indirizzo di ricerca di Google. Procediamo!

Google Chrome: rimuoviamo la stringa!

Per rimuovere ?gws_rd=ssl da Google Chrome, aprite il browser e andate sulla pagina delle impostazioni tramite Menu –>Impostazioni–>All’avvio–>Apri una pagina specifica o un insieme di pagine e cliccate su “Imposta pagine“. Nella finestra pop-up “Pagine di avvio” che si aprirà, correggete il protocollo http in https:

Protocollo-gws_rdssl-chrome

cliccate su OK per confermare, riavviate Chrome e testate il funzionamento del metodo.

Mozilla Firefox: togliamola anche qui

Per rimuovere la scritta sulla barra degli indirizzi dal browser web Firefox abbiamo più o meno lo stesso procedimento. Aprite il browser e su Strumenti–>Opzioni–>Generale e in “Pagina inizialeaggiungere s a http://www.google.it. Confermate con OK e testate la modifica apportata.

Firefox-gws_rd_ssl

Internet Explorer: anche per lui la soluzione

 

Anche Internet Explorer (e Microsoft Edge) hanno una soluzione apposita per eliminare ?gws_rd=ssl. Aprite il browser e cliccate sulla rotellina ingranaggio in alto a destra della finestra e nel menù a tendina fate clic sulla voce “Opzioni internet“. Nell’omonima finestra che verrà visualizzata accedere nella scheda “Generale” e in “Pagina inizialecorreggete il protocollo http in https. Confermate cliccando Applica e OK e verificate l’effetto della modifica.

Internet-Explorer-gws_rd_ssl

Come rimuovere ?gws_rd=ssl dagli altri browser internet?

Le procedure sono sempre quelle. Se avete Opera, Safari, IceWeasel, Konqueror, Chromium o altri browser, dovrete semplicemente modificare HTTP in HTTPS, riavviare e testare. Semplice, no? 😀

Se vi sono stato utile, condividete!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento