Come emulare Android su Windows, Linux e Mac OS!

Altro mio antico articolo che ci tenevo a revisionare e proporre.

Avete presente Bluestacks? Il famoso emulatore Android per Windows? Bene, ne è arrivato uno nuovo.

Un emulatore funzionante sia su Windows, Linux e Mac OS. Un alternativa che si prospetta molto completa, corredata di video illustrativi oltre che da un buon comparto software.

Andy The Android Emulator, è il nuovo emulatore per la terna dei sistemi operativi che consente di avere Android avviato in una finestra, con la possibilità di poter utilizzare le app e game preferiti con tanto di supporto per utilizzare lo smartphone o il tablet come controller per i giochi e accedere dall’emulatore ai file e directory del PC.

Ecco un infografica riguardo il programma:

Come potete notare, il programma è assolutamente gratuito e offre alternative migliori degli altri emulatori, pure a pagamento.

Vi lascio pure il video ufficiale per schiarirvi un pochino le idee:

 P.S.: il video è in inglese.

Potete trovare il programma sulla Home ufficiale oppure qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.