Come emulare Android su Windows, Linux e Mac OS!

Altro mio antico articolo che ci tenevo a revisionare e proporre.

Avete presente Bluestacks? Il famoso emulatore Android per Windows? Bene, ne è arrivato uno nuovo.

Un emulatore funzionante sia su Windows, Linux e Mac OS. Un alternativa che si prospetta molto completa, corredata di video illustrativi oltre che da un buon comparto software.

Andy The Android Emulator, è il nuovo emulatore per la terna dei sistemi operativi che consente di avere Android avviato in una finestra, con la possibilità di poter utilizzare le app e game preferiti con tanto di supporto per utilizzare lo smartphone o il tablet come controller per i giochi e accedere dall’emulatore ai file e directory del PC.

Ecco un infografica riguardo il programma:

Come potete notare, il programma è assolutamente gratuito e offre alternative migliori degli altri emulatori, pure a pagamento.

Vi lascio pure il video ufficiale per schiarirvi un pochino le idee:

 P.S.: il video è in inglese.

Potete trovare il programma sulla Home ufficiale oppure qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Come fare un Timelapse con Microsoft Clipchamp!

Ora, all’inizio l’ho presa un po’ come una barzelletta, Microsoft che crea un programma di …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.