Ora, all’inizio l’ho presa un po’ come una barzelletta, Microsoft che crea un programma di Editing Video? sarà una schifezza.
Invece, è qualcosa che Microsoft avrebbe dovuto creare già da un po’, qualcosa di cui sicuramente necessitava, un bel programma di editing video fatto in casa, semplice e veloce, qualcosa che effettivamente ha sempre fatto brillare gli occhi dei pecoroni coi Mac.
Mesi fa ho coltivato dei funghi cardoncelli in casa e ho ripreso la loro crescita giorno dopo giorno con un treppiedi e un vecchio smartphone.
Risultato? tonnellate di ore di registrazione video da velocizzare su un editor video. Ma c’è un piccolo problema: Microsoft Clipchamp velocizza i video fino ad una certa velocità (credo sia 16x). Cosa fare se serve velocizzarlo ancora di più? (perché magari le ore sono troppe)
Come fare un Timelapse con Microsoft Clipchamp!
La risposta me l’ha data….beh…si….ChatGPT.
Basta velocizzare i vari video al massimo della velocità possibile su Clipchamp dalla sezione effetti, esportare i video e…….unirli e velocizzarli di nuovo, tutti insieme.
In questo modo, potrete velocizzare all’infinito i vostri video, dato che nella stessa timeline avrete dei video già velocizzati.
Geniale, no?