Come pagare Bollette!

Ok, guida per la vita quotidiana.

Immaginiamo di dover pagare delle bollette, magari quelle postali per la luce, il gas, l’acqua e via dicendo.

Come si pagano le bollette?

Vi spiego i metodi più semplici e utili! (quelli che le persone utilizzano quotidianamente)

Come pagare Bollette!

Il mio personalissimo consiglio è quello di farvi una PostePay o una PostePay Evolution (o una PostePay Digital): sono carte di credito prepagate che potete fare alla posta, o online sul sito delle poste.

Grazie a queste carte, così come grazie all’App di PostePay disponibile sullo store, potrete pagare le bollette con ENORME facilità.

Come? Vi mostro subito.

Come pagare Bollette Luce, acqua, gas, Pagopa

  • Aprite l’app PostePay sul telefono;
  • Fate l’accesso al vostro account Poste;
  • Sotto a destra, premete su Paga:
  • poi premete su Paga Bollette e pagamenti:
  • ora su Inquadra codice e si aprirà la fotocamera del telefono;
  • a questo punto, prendete la bolletta che volete pagare: scorrete verso la fine della bolletta e troverete un codice a barre rettangolare, oppure ancora meglio, troverete un codice QR (che sarebbe un quadrato con un codice a barre): mostrate questo quadrato/rettangolo al telefono e vi apparirà, come per magia, la bolletta sul telefono (con cifra da pagare, a chi eccetera).
  • Ora pagate la bolletta 🙂

Facile, no? 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Attivare Windows 11 24H2!

Nuovissima ed aggiornatissima guida su come attivare Windows 11 24H2 (e precedenti/successivi!). E’ cambiato qualcosina …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.