Come Pulire Cache Windows Update!

Se anche a voi, come me, è capitato di dover bloccare uno o più aggiornamenti di Windows che vi avrebbero installato software non voluto/desiderato (come ad esempio, nella prova momentanea del vostro SSD su un altro PC), allora questa guida fa per voi.

A cosa mi serve?

Pulire la cache, ovvero i file temporanei di Windows Update, vi serve sia ad impedire che un aggiornamento in corso obbligatorio venga eseguito, sia a liberare spazio sul disco.

Come Pulire Cache Windows Update!

Facilissimo.

  • Premete il tasto Win+R (Win è il tasto col logo di Windows, tra CTRL e ALT) e vi apparirà una finestra. All’interno scrivete services.msc e date Invio:
  • cercate Windows Update tra le voci, click destro e premete su Stop/Ferma.
  • ora chiudete ed andate su C:\Windows\SoftwareDistribution\Download ed eliminate tutti i file all’interno.
  • Fatto! Cache pulita!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

data codes through eyeglasses

Come ottimizzare le performance di una Query su SQL Server

Le prestazioni dei database sono un fattore cruciale per il successo di qualsiasi applicazione aziendale. …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.