Per quanto ormai la carta sia destinata inevitabilmente a scomparire completamente dalle nostre mani, visto che ormai hanno solo difetti e nessun pregio (oltre che infinite limitazioni, costo economico ed impatto ecologico) rispetto alla carta digitale, in tante attività è ancora necessario usarla (o comunque, altamente consigliato).
In tante attività è anche necessario tagliare carta A4 in A5 ed è una cosa che facciamo sempre con le mani o con delle forbici/forbicine. Ma siamo nel 2022 quasi, la carta sta scomparendo e ancora perdiamo ore a svolgere un’operazione così lenta. Come velocizzarla?
Come tagliare carta A4 in A5 velocemente!
Esistono degli strumenti, di solito anche economici, che permettono di tagliare velocemente carta A4 in A5. Sono principalmente di due tipi: a taglierino ed a ghigliottina, con una certa differenza di prezzo tra i due.
Se dovete tagliare un 3-5 fogli per volta, allora comprate un tipo a taglierino, come questo:
se invece dovete farne un uso più professionale, con un volume di fogli molto più elevato e continuativo, andate per un tipo a ghigliottina:
per trovarle, andate sui principali siti di shopping online e cercate “a4 cutter” o “ghigliottina A4” o “tagliacarta A4” o simili. Li troverete subito.