Oggi vi mostro un altro software creato sempre da Digiarty, che in questo caso si è più specializzato nel trasferire file da iOS a PC, con tutte le opzioni del caso. Parliamo di WinX MediaTrans, un programma completo per gestire iPhone ed iPad su PC, permettendovi di compiere svariate operazioni che vedremo tra poco.
Installazione, peso
Il programma parte con la classica installazione del produttore, molto semplice e con poche opzioni disponibili, che vedono il percorso di installazione, la shortcut desktop ed il lancio rapido, selezionabili tramite la voce “Custom Installation“:
il programma, una volta installato sul sistema, andrà ad occupare 140 MB su disco, una dimensione tutto sommato ragionevole.
Il primo avvio si presenta con una splashscreen dell’icona principale del programma ed una bella interfaccia, molto chiara e pulita:
Purtroppo il programma non è in Italiano, ma è abbastanza semplice da capire e si spera, in una futura versione, possa arrivare. Come potete vedere avremo varie opzioni disponibili, tra cui:
- Photo Transfer: gestisce e trasferisce foto da dispositivi Apple a PC;
- Music Manager: gestisce e trasferisce musica da dispositivi Apple a PC;
- Video Manager: gestisce e trasferisce video da dispositivi Apple a PC;
- Encrypt File: cripta i file che preferite per una maggiore sicurezza;
- Book: gestore libri digitali, con tanto di copertina e opzioni varie;
- Voice & Ringtone: gestisce file vocali e suonerie;
- Flash Drive: Trasforma il vostro iPhone in una pen-drive USB;
- Remove DRM: rimuove i DRM dai file.
è inoltre disponibile un video del programma per illustrarvene meglio la grafica ed il funzionamento per intero, che può sempre tornare utile:
Prezzo
Così come altri prodotti simili di Digiarty, il prezzo di due licenze complete con aggiornamenti a vita per WinX MediaTrans è di circa 32€. Considerando il prezzo ed essendo appunto una doppia licenza, ho poco da criticare a riguardo, ottimo prezzo.