Cross Network Play: Xbox, Playstation e PC giocheranno insieme il multiplayer!

C’è sempre stata una sorta di rivalità/guerra tra Xbox e PlayStation, una guerra che si è anche estesa sul fronte videoludico PC, quest’ultimo imbattuto e che probabilmente così resterà per sempre (per ovvi motivi di prezzo). Ad ogni modo, le cose sembra stiano totalmente per cambiare.

Microsoft ha annunciato il Cross Network Play per Xbox One e Windows 10, una funzionalità che permetterà di giocare in modalità multiplayer non solo con utenti della stessa “pasta” (Live per Xbox  ad esempio) ma anche con utenti dalle diverse piattaforme. Sarà quindi possibile giocare con o contro un amico che ha la Playstation 4 se voi avete una Xbox One e viceversa e potrete addirittura giocare con un utente che usa il PC. Quale sarà l’utenza privileggiata tra le tre?

Rocket League ed il suo team sarà il primo gioco ad usarla, infatti si sta puntando tutto sulla sua implementazione. Purtroppo la funzionalità non sembra sia retroattiva, almeno per il momento, di conseguenza per vederla dovremo aspettare nuovi titoli con la funzione integrata. Interessante, no?

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.