Il logo ufficiale.

Debian 8.3 rilasciato

Anche il capostipite di moltissime distro Linux, Debian, vede un aggiornamento, che lo porta sulla nuova versione 8.3, il terzo update stabile della serie 8.x. Il nome in codice resta sempre Jessie ma le novità ci sono e si sentono. Vediamo quindi le novità di Debian 8.3!

Effettuati diversi miglioramenti sul fronte Apache, eseguito un nuovo rilascio upstream di fglrx-driver, vari bugfix a glibc, aggiornati alcuni file Intel Microcode, spunta un nuovo pacchetto del demone HyperZ su linux-tool, nuova release upstream dei driver NVIDIA proprietari, una nuova versione di PHP5 e moltissimi altri cambiamenti che trovate sul changelog di Debian 8.

debian-8.3
Debian 8.3 Xfce.

In particolare, segnalo un grave bug risolto, nome in codice CVE-2015-7724, che riguardava i driver Catalyst/fglrx. Grazie al bug citato, era possibile effettuare un attacco symlink sulla memoria condivisa POSIX, che avrebbe potuto provocare non pochi danni. Consiglio quindi vivamente di aggiornare a Debian Linux 8.3 il più in fretta possibile (trovate altri dettagli in merito al bug qui).

Riepilogo Distro: Debian

Debian

Info e Download

Homepage Debian

Scaricate Debian 8.3 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

La mia esperienza personale con KSD Miner: come ho trasformatola mia situazione finanziaria

La mia vita quotidiana non è mai stata semplice. Nonostante il mio impegno e il …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.