Dopo Gli Stockisti, quello che era uno dei più famosi siti italiani per l’e-commerce relativo soprattutto a smartphone Android, viene chiuso anche Taocomputer, uno dei siti italiani che riusciva ad offrire prezzi sui processori davvero modici rispetto ad altri siti come Amazon e simili.
Sono sicuro molti di voi staranno versando lacrime amare visto che quasi sicuramente ci avete comprato qualcosa, ma di seguito vi elenco la verità dei fatti (in effetti, parzialmente prevedibile visti i prezzi).
Secondo la guardia di Finanza di Trieste, Taocomputer avrebbe evaso ben 2,5 milioni di euro, grazie ad imposte che venivano intestate a persone nullatenenti, alterando quindi il mercato. Ciò ha portato Taocomputer a vendere per ben 4 anni componenti elettronici a prezzi più bassi del normale.
I tre proprietari del sito hanno quindi ricevuto tre ordinanze di custodia cautelare, inoltre due dei tre sono finiti in carcere. La Gdf in proposito:
i tre avevano creato diverse realtà e si erano affidati a prestanome in modo da emettere fatture false e di accentrare rilevanti debiti tributari mai versati al fisco
insomma, la storia è molto simile a quella degli Stockisti, anche se con un funzionamento leggermente diverso sotto.
Verificate navigando sul sito ufficiale. Addio Tao T.T