Questa distro BSD, che ultimamente ha compito dei veri e propri passi da gigante col suo ciclo di sviluppo, ha annunciato che la versione 4.4.0 non verrà mai rilasciata, in favore della 4.4.1 che arriverà a noi giorno 7 Dicembre 2015. Il changelog è davvero lungo, da analizzare per bene.
4.4.1?
Vi aspettavate la 4.4.0? Vi sbagliavate di grosso. La 4.4.1 che arriverà domani, avrà diversi aggiornamenti riguardanti i driver, in particolar modo un miglior supporto DRM per Radeon e un miglior supporto al chipset Intel i915. Diversi miglioramenti al filesystem HAMMER2, anche se il predefinito rimarrà HAMMER. Avremo la possibilità del montaggio ROOT e anche alla “Live deduplication”.
Inoltre, si parla molto del lavoro che il team sta svolgendo sul fronte dell’accelerazione per processori Broadwell. Supporto anche per Valley View / Bay Trail e Cherryview! Per skylake ci si sta preparando ma non è ancora pronto. La distro supporta inoltre i DRM di default. Il resto del changelog lo trovate a questo link.
Download
Ve lo servo subito. Trovate il Download di DragonFly BSD 4.4.0 (la versione che non verrà mai ufficialmente rilasciata) a questo indirizzo.