Elementary OS 0.3.2 rilasciata: BOOT con UEFI e Secure Boot sistemati!

Una delle distro basate su Ubuntu più presa in considerazione negli ultimi tempi è proprio la meravigliosa Elementary OS, che con il suo look semplice ed intuitivo (che davvero poche distro possono vantare) ha conquistato il cuore di molti utenti ed è adesso arrivato il momento dell’aggiornamento alla 0.3.2. Ma cos’è cambiato?

Grub But Error aboliti!

Elementary non ha mai purtroppo goduto di una buona familiarità con UEFI e Secureboot, risultando in Grub But Error ogni volta che si tentava di avviarla in tale modalità. Sembra che adesso tutto quel codice sia stato riscritto e che adesso non ci sia più nessun problema sia in Secure che in legacy, che in UEFI boot.

Qualcos’altro?

Non è un enorme novità ma credo sia abbastanza importante o utile da essere citata. Adesso, sulla barra di ricerca, è possibile trovare direttamente le funzioni di un determinato programma, ad esempio scrivendo “privata” o “anonima” possiamo trovare direttamente il collegamento per avviare la navigazione anonima sul browser di sistema. Intelligente, no?

Navigazione Anonima Elementary OS

Trovate il changelog completo a questo indirizzo.

Download

Scaricate Elementary OS 0.3.2 a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.