Dal lancio di Ethereum nel 2015, alcune entità hanno sollevato preoccupazioni su quanto sia stato ecologico lo sviluppo. Tutti gli indicatori erano contro Ethereum per quanto riguarda l’eco-compatibilità. Tuttavia, ci sono stati sforzi significativi per garantire che Ethereum alla fine diventi eco-compatibile. E questo è stato finora raggiunto. Oggi, Ethereum si colloca tra le tecnologie crittografiche più eco-compatibili. La recente fusione ha reso Ethereum ecologico al 99,99% rispetto alla sua posizione precedente. Pertanto, è vero che Ethereum è ecologico, quindi una tecnologia adottabile nei mercati delle criptovalute.
Rispetto ad altre criptovalute, Ethereum è al di sopra in termini di eco-compatibilità. Forse, questo spiega la mossa di scambi di criptovalute come www.immediateconnectitaly.com per aggiungerlo alle loro inserzioni. L’idea qui era di garantire che l’energia utilizzata da Ethereum si riducesse del 99,99%, il che ha avuto successo attraverso la fusione recentemente annunciata. In particolare, Ethereum è attualmente sotto la roadmap V2.0, che è altamente rispettosa dell’ambiente.
Posizione precedente
Un’analisi del CCRI indica che Ethereum era tra le tecnologie ad alto consumo energetico nella storia della criptovaluta prima della fusione. In sostanza, Ethereum ha consumato 23 milioni di megawatt di ore all’anno. E questo è stato considerato un alto grado di consumo che ha richiesto un calo significativo per Ethereum per essere rispettoso dell’ambiente. Le ore di consumo energetico all’anno si sono tradotte in oltre 11 milioni di tonnellate di ossido di carbonio II. Dalle proiezioni di cui sopra, emerge che gli sviluppatori di Ethereum devono apportare miglioramenti significativi per garantire che il consumo di energia sia ridotto e ridurre le emissioni al minimo livello possibile.
Gli sviluppatori di Ethereum hanno cercato di investire in un’infrastruttura più robusta, inclusa la roadmap V 2.0 Eth, per facilitare un maggiore consumo energetico e la riduzione delle emissioni. Lo sviluppo ha richiesto un po’ di tempo, ma alla fine si è materializzato. I cambiamenti raggiunti finora mettono Ethereum in una posizione di tecnologia eco-compatibile.
La situazione attuale
La ricerca di rendere Ethereum eco-friendly si è finalmente materializzata, ponendo la tecnologia al top per quanto riguarda il consumo energetico e le emissioni. In sostanza, Ethereum ha ridotto i suoi megawatt di potenza ore all’anno da 23 milioni a 2.600. E questo si traduce in quasi il 99,98% in meno rispetto a Ethereum utilizzato per consumare prima. È ora sul record che Ethereum ha fatto un risultato più significativo che mai nella storia della crittografia.
Sulla stessa nota, Ethereum ha ridotto il volume delle emissioni di carbonio dai precedenti 11 milioni di tonnellate a sole 870 tonnellate. Ancora una volta, questo è un risultato significativo nel ridurre gli impatti che Ethereum ha avuto in precedenza sull’ambiente. In particolare, le emissioni di carbonio sono una minaccia significativa per l’ambiente, quindi gli sviluppatori di Ethereum hanno lavorato duramente per ridurre gli elevati volumi di emissioni a qualcosa di gestibile.
Alcuni analisti potrebbero aver affermato che la decarbonizzazione di Ethereum ha avuto un impatto sull’esperienza degli investitori o dei minatori. Tuttavia, la verità è che c’è stata un’affluenza maggiore rispetto a prima. La verità è che i minatori hanno risposto positivamente alla mossa di decarbonizzazione poiché si tratta di altri sviluppi per migliorare la loro interazione con Ethereum. Ed è per questo che Ethereum è riuscito a mantenere una seconda posizione per lungo tempo nella storia dei mercati delle criptovalute. Il valore di Ethereum rimane alto in quanto sempre più utenti adottano la tecnologia in diverse aree di applicazione.
Conclusione
Sulla base delle recenti proiezioni, è chiaro che Ethereum è diventata una delle tecnologie crittografiche che offrono operazioni eco-compatibili. In sostanza, con la significativa riduzione delle emissioni di carbonio e la rimozione di megawattora, è stato possibile per Ethereum adattarsi bene all’ambiente attuale. E questo è stato l’obiettivo iniziale degli sviluppatori che hanno raggiunto in un tempo significativamente breve.