Fedora!

Fedora 24 riceverà Qt Web Engine, QGnomePlatform ed un nuovo formato RPM

Altre novità in arrivo per Fedora 24. Ad essere sincero, non mi aspettavo altre novità dopo quelle approvate dal team 1 settimana fa e dopo il recap risalente a circa due settimane da adesso. Ma come al solito Fedora è una distro che continua, almeno in questi ultimi anni, a portarsi enormemente avanti, con gran piacere da parte della comunità di developer e appassionati che la segue fedelmente.

Stando agli ultimi dati trapelati durante il Fedora Engineering and Steering Committee meeting avvenuto Giovedì scorso, sembra che Fedora 24, la nuovissima versione del sistema prevista per l’8 Novembre 2016, integrerà altre interessanti novità. Tra queste troviamo:

  • Passaggio dal formato database Berkleley RPM al formato database RPM di Fedora;
  • Nuovo client di storage chiamato “Atomic” in arrivo;
  • Erlang 18 sarà integrato nel sistema;
  • ibus 1.5 verrà aggiornato;
  • ping funzionerà anche con l’IPV6;
  • QGnomePlatform (un tema in Qt) sarà supportato per rendere applicazioni KDE/Qt molto più integrate con GNOME (un’idea davvero interessante ed utile considerando la scarsa integrazione grafica delle parti);
  • QtWebEngine sarà pronto come pacchetto ed il browser QupZilla potrà direttamente usarlo.

Non vedo (anzi, non vediamo) l’ora di provare questa eccitante release che sembra portare davvero moltissime novità di un certo rilievo che si spera vengano sviluppate ed integrate nella migliore maniera possibile.

Alla prossima News!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

a woman with a stick and a virtual reality headset

La rivoluzione degli eventi immersivi

Negli ultimi anni, la tecnologia ha trasformato il modo in cui fruiamo di eventi e …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.