Fedora!

Fedora 30 potrebbe usare LUKS2 di default per il criptaggio completo del disco

Fedora, Fedora, le proposte per Fedora sembrano non finire mai. Troviamo infatti una nuova proposta per passare da LUKS1 a LUKS2 di default per il criptaggio completo del disco su Fedora 30. I vantaggi sarebbero diversi, come ovviamente una maggiore sicurezza e le varie funzionalità particolari di LUKS 2 come criptaggio autenticato (in fase sperimentale), miglioramenti all’auto-attivazione e via dicendo.

E’ probabile che, a Maggio, Fedora 30 avrà LUKS2 sull’installer Anaconda e che supporti quindi criptaggio completo. Staremo a vedere, dato che le proposte di Fedora sono sempre…continue oltre che particolari.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Pazzia Black Friday: fino al 79% di sconto sui best-seller di Blackview su Amazon!

Il Black Friday è appena diventato più grande con Blackview! Come marchio tecnologico in più …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.