L’attuale mercato delle aziende cela migliaia di insidie. Si tratta di un paradigma decisamente impervio, se non altro per la sua estrema mutevolezza. Oggi, è competitiva una realtà in grado di proporre strategie di marketing efficaci, studiare il campo e gestire il fronte advertising in maniera sempre nuova ed in linea con l’imprevedibilità del settore di riferimento. Possiamo sicuramente affermare che la stragrande maggioranza delle attuali pratiche di marketing si muova nel mondo del digitale, eppure diverse strategie presentano metodiche miste, volte ad accentuare la fidelizzazione del consumatore attraverso stimoli emotivi e concreti.
L’egemonia del digitale ha, invece, riportato in auge alcune pratiche del marketing che, in vero, appartengono al passato remoto, come quella relativa alla produzione e distribuzione di gadget aziendali ai fini della promozione. Questa strategia, detta di gadget marketing, consiste nell’introduzione di oggetti che leghino le realtà commerciali ai clienti, ai partner e ai collaboratori attraverso il vivido ricordo impersonato dal prodotto stesso. Si tratta, spesso, di oggetti d’uso comune, dal design interessante ed il prezzo abbordabile.
Al fine di eseguire un investimento consapevole ed efficace, comunque, si consiglia di rivolgersi ad esperti di settore come il negozio online di fullgadgets, al fine di effettuare un acquisto ponderato, efficace e assicurare alla propria clientela un prodotto brandizzato durevole, utile e dal design interessante. Vi presentiamo, di seguito, una guida pratica al gadget marketing.
Come si personalizza un gadget promozionale
Partiamo dal presupposto che i gadget siano di varia natura e che, oltre al tipo di utilizzo che si andrà a farne, questi differiscono anche per i materiali utilizzati per produrli e, di conseguenza, per la procedura di realizzazione della stampa personalizzata che potrà essere serigrafica, quando si adopera la tecnica della serigrafia per realizzare grafiche a tinte piatte con effetti peculiari e colori definiti, offrendo una resa qualitativa ottima ad un costo ridotto, oppure digitale.
In quest’ultimo caso si parla di una pratica molto innovativa. La stampa digitale, infatti, permette di riprodurre dettagli e sfumature in maniera molto precisa, procedendo, poi, con l’applicazione diretta sul tessuto per mezzo di colori serigrafici. C’è, poi, il ricamo, una scelta sicuramente ricercata, adottabile su ogni tessuto che, solitamente, si effettua utilizzando di macchinari in grado di riprodurre in maniera fedele ogni motivo richiesto.
Citiamo, infine, la tampografia e la stampa sublimatica. La prima permette ai loghi di essere rappresentati su ogni superficie, con grande celerità, senza tralasciare i dettagli, mentre la seconda prevede l’utilizzo di una pressa a caldo per trasferire l’immagine richiesta.
Scegliere i prodotti perfetti
Ad ogni contesto va affidato un gadget promozionale diverso. Fidelizzare il cliente significa anche essere attento ai dettagli. Occorrerà, quindi, studiare nel dettaglio la propria campagna, riflettendo sui vari periodi in cui sia il caso di distribuire una determinata merce. In prossimità delle ferie di Natale, ad esempio, si consigliano agende e calendari, mentre penne, blocchetti, bracciali in silicone e articoli da ufficio vari sono l’ideale in una fiera di settore o per accompagnare una consegna. Infine, quando si è prossimi alle vacanze estive e, specie per gli eventi di team building, si consiglia di distribuire borracce, ventagli, infradito e prodotti da viaggio.
Cosa offre l’e-commerce di Fullgadgets.com?
Innanzitutto, sulla piattaforma aggiornata di Fullgadgets.com sarà possibile scegliere da un catalogo molto ampio il gadget perfetto per rappresentare la propria azienda. Oltre questo, il sito mette a disposizione del cliente un’interfaccia utente semplificata ed un’opzione di preventivo utile a quantificare le dinamiche fattive dell’investimento. Inoltre, Fullgadgets.com propone prodotti di qualità a prezzi straordinariamente competitivi, oscillando dai gadget di cancelleria più convenzionali e le trovate più singolari come i capi d’abbigliamento e le tazze, tra le altre cose.