Giocare a Scacchi su Facebook Messenger? E’ possibile

Qualche giorno fa, sulla pagina Facebook ufficiale di TuxNews.it, vi avevo annunciato una piccola chicca relativa all’utilizzatissimo programma di messaggistica integrato ai servizi blu: Facebook Messenger.

Sembra strano, ma sul noto programma è integrata la possibilità, direttamente durante una chat con un vostro amico, collega (o quello che preferite), di giocare a scacchi, uno dei più famosi giochi da tavolo di strategia, noto per la sua “complessità” (ammesso che i giocatori siano bravi) e per la sua diffusione (si, anche la diffusione è una peculiarità purtroppo).

Facebook messenger chess

Come “inizio” il gioco?

“Iniziare” il gioco è abbastanza semplice, basta aprire una chat qualunque e scrivere il seguente comando:

@fbchess play

inizierete quindi una partita.

Non riesco a far muovere nulla tranne i pedoni: consigli?

Potete dare il comando:

@fbchess help

per eventuali aiuti, tuttavia sappiate che c’è un preciso schema per poter interagire col gioco, ovvero K è il re, Q la regina, N il cavallo, B l’alfiere, R la torre, P il pedone. Se si intende muovere il pedone, per esempio, bisognerà scrivere @fbchess Pf5 (f5 è la posizione corrispondente sulla scacchiera). Semplice, no?

E’ arrivato il momento di sfidare chi preferite ad una bella partita: potete solo guadagnarci esperienza.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.