GNOME!

GNOME 3.33.3 rilasciato: ecco le novità complete!

GNOME 3.33.3 fa la sua apparizione ufficiale, con molte novità che tanti troveranno interessanti, soprattutto se utilizzatori di Epiphany o di GNOME Maps, che vedono dei miglioramenti molto utili.

Le novità principali dell’aggiornamento del DE, sono:

– Il browser Web Epiphany ha correzioni sulla migrazione delle app Web, sulla risoluzione del gestore delle password e su altre correzioni, nonché sull’introduzione di una stringa user-agent mobile.

– GJS ora supporta il suo profiler per essere integrato direttamente in Sysprof per aiutare a profilare i colli di bottiglia delle prestazioni in questo codice JavaScript GNOME.

– GLib-Networking ha effettuato il refactoring del suo codice in codice GLS con il codice GnuTLS che ora condivide le stesse classi base del back-end OpenSSL.

GNOME Maps ora supporta il completamento automatico nelle ricerche.

GTK + 3.24.9 fa parte di questa versione con le sue numerose correzioni, il supporto per XDG-Output su Wayland, l’integrazione del profilo sysprof e altre modifiche.

– L’applet GNOME NetworkManager ora supporta il rendering di un codice QR nella finestra di dialogo delle informazioni di connessione dell’applet, tra gli altri miglioramenti.

– Il revisore di file GNOME Sushi è stato riscritto per utilizzare direttamente GTK e rilasciare la sua dipendenza Clutter.

– Varie altre correzioni e miglioramenti.

Altre info sul rilascio qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in a shirt and blue denim jeans sitting on the couch

Perché sempre più persone passano dal console gaming al mobile gaming?

Avrai notato che oggi sempre più persone giocano con il proprio smartphone. Non è solo …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.