GNOME 3.33.3 fa la sua apparizione ufficiale, con molte novità che tanti troveranno interessanti, soprattutto se utilizzatori di Epiphany o di GNOME Maps, che vedono dei miglioramenti molto utili.
Le novità principali dell’aggiornamento del DE, sono:
– Il browser Web Epiphany ha correzioni sulla migrazione delle app Web, sulla risoluzione del gestore delle password e su altre correzioni, nonché sull’introduzione di una stringa user-agent mobile.
– GJS ora supporta il suo profiler per essere integrato direttamente in Sysprof per aiutare a profilare i colli di bottiglia delle prestazioni in questo codice JavaScript GNOME.
– GLib-Networking ha effettuato il refactoring del suo codice in codice GLS con il codice GnuTLS che ora condivide le stesse classi base del back-end OpenSSL.
– GNOME Maps ora supporta il completamento automatico nelle ricerche.
– GTK + 3.24.9 fa parte di questa versione con le sue numerose correzioni, il supporto per XDG-Output su Wayland, l’integrazione del profilo sysprof e altre modifiche.
– L’applet GNOME NetworkManager ora supporta il rendering di un codice QR nella finestra di dialogo delle informazioni di connessione dell’applet, tra gli altri miglioramenti.
– Il revisore di file GNOME Sushi è stato riscritto per utilizzare direttamente GTK e rilasciare la sua dipendenza Clutter.
– Varie altre correzioni e miglioramenti.
Altre info sul rilascio qui.