Il logo di GNOME!

GNOME Software disabilita il plugin Snap e va avanti

Il team di sviluppo di Ubuntu, insieme a Canonical, sembra voler fare un altro (drastico) passo in avanti. Di recente, si è visto come Ubuntu sia al lavoro su un proprio centro applicativo chiamato Snap Store (che non supporterà Flatpack), che andrà a rimpiazzare GNOME Software (perché quest’ultimo è abbastanza indecente, opinione personale).

Ora, qui sorge il “problema”: dato che su Ubuntu 20.04 LTS, Canonical non sembra intenzionata a portare GNOME Software, il plugin Snap integrato nello store verrà nel frattempo disabilitato. Mossa sensata se si considera i vari problemi che dava allo store stesso a livello di blocchi/bug ecc, ma non tanto se si considera che Snap Store è ancora in sviluppo e non sarà certo un’opera d’arte subito appena rilasciato.

La decisione viene spiegata in questo post da Richard Hughes di Red Hat. Ve ne consiglio la lettura.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

woman driving car on freeway

Cosa non dimenticare prima di un viaggio all’estero

Organizzare un viaggio all’estero è sempre emozionante, ma tra la voglia di partire e la …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock? Così Distruggi internet...

Stai usando un blocco ads. Il mio sito ha delle pubblicità poco invasive che sono ESSENZIALI per la sua stessa esistenza. Disabilitalo, per favore. O finirai per distruggere ogni sito internet che visiterai.