Si torna a parlare (shh, mai sentita) di una distro Linux indipendente brasiliana che non si fa mai sentire, ma quando lo fa, beh, lo fa in grande. Parliamo di GoboLinux, una distro molto particolare che tenta di innovare totalmente la gerarchia del file-system linuxiano, andando concedere ad ogni singolo programma una propria e separata directory (alla Windows mode quindi), semplificando quindi il tutto per l’utente finale (di norma Linux mette alcuni dentro /usr/bin, altri dentro /etc ecc).
GoboLinux 017 Alpha è ora pronta per il Download, portando l’incorporamento di Initramfs (per migliorare la compatibilità hardware), la deprecazione (si può dire in italiano? si dai) di Python 2 visto che tutti i tool della distro sono stati “portati” (scusate il gioco di parole lol) su Python 3.
Aggiunto poi supporto per il Meson build system, rimossi i file “.la” di Libtool per una migliore gestione dei pacchetti basata sui sorgenti ed aggiornata la toolchain con Glibc 2.30, GCC 9.2.0, BinUtils 2.33.1, e la versione kernel al 5.4.15.