Oltre al rinomatissimo Libreoffice, esistono software (ahimé molto più conosciuti) come Microsoft Office che richiedono un pagamento per poter essere completamente e lungamente utilizzati. Vi illustrerò oggi un metodo per attivare, gratuitamente, le varie versioni di questo programma proprietario, quindi le versioni Microsoft Office 2010/2013/2016. Procediamo!
NOTA: Questo procedimento è solo a scopo illustrativo. Qualsiasi attivazione, senza pagamento, di un programma proprietario, è illegale e non mi ritengo responsabile delle vostre azioni. Mi piace vedere questa guida dalla parte di un ragazzino che, solo per prova, vuole vedere se riesce ad effettuare una sorta di crack di office.
AGGIORNAMENTO! (04/11/2019)
Per attivare Office, usate questo tool (la versione presente nell’articolo, non funziona più)(o per meglio dire, funziona per pochi mesi e poi viene disattivato).
AGGIORNAMENTO!
Nuovo tool per attivare Windows 10 build 1809 qui:
Cosa mi serve per iniziare?
- Innanzitutto vi serve un download della versione di Office, originale. Scaricate questa versione che trovate qui (AGGIORNATO!)
2. Per seconda ed ultima cosa, vi serve Microsoft Toolkit 2.6.2, scaricabile da qui (LINK AGGIORNATO!)(USATE QUESTO TOOL INVECE! il vecchio non va più bene)
Iniziamo!
- Una volta scaricate la versione di Office che vi interessa attivare, estraetene il contenuto in una cartella qualsiasi del PC;
- Eseguite il programma Microsoft Toolkit (disattivando l’antivirus, potrebbe bloccare la procedura) e cliccate sull’icona di Office:
3. Adesso la finestra si allargherà. Selezionate la scheda Customize Setup e cliccate prima su Set Installer Path (andando a scegliere il file setup.exe di office, che trovate nei file estratti del programma) e poi su Change Channel:
4. Fatto ciò, installate Office cliccando su Setup.exe e, a fine installazione, non aprite assolutamente Office;
Come lo attivo adesso?
Una volta installato, basta solo attivarlo prima di poterlo utilizzare. Per farlo:
- Aprite nuovamente Microsoft Toolkit e cliccate di nuovo sull’icona di Office;
- Andate sulla scheda Activation e cliccate su EZ-Activator:
Il processo impiegherà diversi minuti, alla fine dei quali sarete liberi di usare il vostro Office in maniera completa!
Se la guida vi è piaciuta seguitemi qui o su Facebook (o tutti e due :D), alla prossima guida!