*GUIDA*: Come effettuare un backup delle applicazioni su Android!

Ogni volta che ripristinate il telefono, che cambiate ROM, che effettuate qualche operazione che elimina completamente le app installate sul telefono, tornarle ad installare è un manicomio. O perché la connessione non è un gran ché, o perché il Play Store ogni tanto si blocca per motivi vari, sicuramente si perde tanto, tantissimo tempo. Lo dico per esperienza, essendo abituato a cambiare spesso ROM su smartphone. Ma c’è una soluzione semplice e veloce, che richiede solo una recovery (CWM o TWRP non importa) e un’app. Andiamola a vedere.

L’app che vi farà risparmiare tempo

App2zip è un’app completamente gratuita sul Play Store che permette di fare un pacchetto .zip flashabile delle app di cui volete fare il backup. Per usarla dovete avere i permessi ROOT (nessun problema, ci siamo noi, sul forum) e una recovery. Se non sapete cosa sono una recovery e i ROOT, cercate sul nostro sito e troverete tutto ciò che vi serve!

Come la dovrei usare?

Ebbene, tutto molto semplice. Selezionate, tramite i segni di spunta laterali, le app di cui volete creare un backup. Fatto ciò, premete su GO! e avete praticamente finito! 😀

Avrete adesso un file in estensione .zip, di nome “update” che potrete installare tramite recovery alla stessa maniera di sempre, ovvero tramite l’opzione “Apply update from sdcard” (oppure “install zip from sdcard“). Al solito, per domande o richieste, scrivete sul forum!

Download!

Scaricate App2Zip dal Play Store da qui

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento